sabato 1 giugno 2013

Mini-recensione di Kuroko's basket Vol.1 di Tadatoshi Fujimaki

Serie: Kuroko’s basket
Titolo: Kuroko sono io
Autore: Tadatoshi Fumjimaki
Star Comics
Trama: Una leggenda narra di cinque talentuosi giocatori di basket, diplomatisi in una prestigiosa scuola media, che entrarono a far parte dei club di pallacanestro dei rispettivi licei. Quello che la leggenda tace è l’esistenza di un sesto giocatore, Kuroko, un piccoletto apparentemente insignificante che si iscrisse in un sesto liceo. Ma proprio Kuroko, insieme a una matricola, un vero talento naturale, deciderà di mettere su una squadra imbattibile per sfidare i suoi ex-compagni e poter accedere ai campionati nazionali! Ha così inizio un’avvincente avventura, tra duri allenamenti e sfide all’ultimo slam, assolutamente da non perdere!

La mia recensione

Non sono un appassionato di basket, ma questo manga mi è proprio piaciuto.
L’ho trovato casualmente a un mercatino dell’usato e adesso sono un fan di questa serie.

Il protagonista, Kuroko, faceva parte della generazione dei miracoli, un gruppo di sei ragazzi delle medie che giocavano a basket ed erano i più forti di tutti.
Kuroko era il fantomatico sesto uomo, era il giocatore invisibile, tant’è che si autodefinisce un’ombra.
Poi, alle superiori, si sono divisi e sono entrati ognuno in una scuola diversa.
Kuroko entra nella scuola Serin.

Fra le matricole della squadra di basket c’è anche Kagami (il coprotagonista), un ragazzo che viene dall’America e che ha delle doti straordinarie.
Quando Kagami scopre dell’esistenza dei ragazzi della generazione dei miracoli decide che il suo obbiettivo è batterrli e Kuroko vuole aiutarlo.

Il volume si conclude con la prima parte della sfida fra la Serin e la squadra in cui c’è Riota Kise, un ragazzo della generazione dei miracoli.

La trama mi ha attratto da subito.
Non so perchè, ma appena l'ho visto sapevo che dovevo leggerlo. (Amore a prima vista XD )
Il mio voto è ☺☺☺☺☺ stelle.
Bello, bello, davvero bello!!!!








E voi?
Avete mai letto un manga che vi è piaciuto tanto?

Nessun commento:

Posta un commento